23 Dicembre 2007

1 Trofeo benefico di Natale

Ebbe qui inizio il succedersi di gare a sfondo benefico che si susseguirono negli anni fino ai giorni d’oggi.

Ogni anno tutto il ricavato viene devoluto completamente ad una associazione o ad un ente a carattere benefico per aiutare il prossimo, oltre allo sport MxRivarolo pensa a chi è meno fortunato.

Onore al merito.

26 Agosto 2012

Uniti per ricostruire

 Da un gruppo di appassionati crossisti facenti parte dello staff de MxRivarolo è nata l’idea di coinvolgere i gestori delle piste da cross a loro vicine ( crotta D’adda, Cremona , Canneto e Viadana) e dedicare un intera giornata di allenamento ai terremotati dell’Emilia.

Da qui è nata l’iniziativa UNITI X RICOSTRUIRE che il 26 agosto 2012 ha ricavato una bella somma devoluta, al motoclub Carpi , il quale fece da garante per destinarlo al recupero di strutture proprietarie della zona terremotata.

Un gesto nobile per una buona causa.

29 Novembre 2015

Quasi 2.500 euro al Comune dall’evento Motocross 4 love

 

RIVAROLO MANTOVANO — ‘ ‘Sgasate’, salti e solidarietà hanno fatto centro alla pista di motocross di Rivarolo. Nei giorni scorsi sul tracciato dell’impianto sportivo mantovano si era tenuto l’evento benefico ‘Motocross 4 love’. Il ricavato di 2mila e 450 euro è stato donato all’amministrazione comunale per lo sviluppo delle progettualità di coworking di Palazzo Del Bue.
«Un grazie a nome mio e di tutta l’amministrazione — ha commentato il sindaco Massimiliano Galli — agli organizzatori della manifestazione, riuscita sotto ogni punto di vista. È sempre lodevole chi organizza eventi di beneficenza e ancor di più quando i fondi vengono destinati alla comunità in cui si vive». L’evento aveva come ospite speciale il pilota della Motogp Andrea Dovizioso che ha gareggiato con gli altri crossisti. Un’ottantina gli iscritti tra le categorie Mx1 e Mx2. Nella prima gara ha vinto Sozzi del Motoclub Mds e nella seconda si è imposto Cavandoli proprio davanti a Dovizioso. Nella gara ‘Supercampione’ (tra i migliori delle due categorie insieme al super-ospite) successo di Sozzi davanti a Cavandoli e a Dovizioso, che in chiusura di giornata non si è risparmiato nel firmare autografi e posare per le foto dei fans.

27 novembre 2016

MOTOCROSS PER AMATRICE

Ancora una catastrofe, un altro terremoto , ancora qui uniti per aiutare il prossimo.

MX rivarolo ancora una volta protagonista di questa unanime manifestazione con lo solo scopo di aiutare le popolazioni colpita nel terremoto di amatrice. La famiglia del motocross si riunisce e ci faremo sentire. Vi aspettiamo

Prossimamente

coming soon