Le origini

Era il 1996 e nessuno si sarebbe aspettato che in quelle terre di Rivarolo sarebbe nata una delle piste da cross più desiderata nel panorama crossistico lombardo. Originariamente posta a 500 metri dall’attuale posizione, la pista nacque dall’idea di un gruppo di ragazzi di Riavolo Mantovano , la cui passione superava ogni ostacolo, persino il dovere di andare a messa, trasformando questa pista nella loro chiesa.

       Sempre più forti

Oltre 10 anni di esperienza sulla gestione del tracciato, manutenzione del terreno in ogni condizione climatica, gestione gare ed eventi.

Rivarolo track 2011
Questi ragazzi non si sarebbero mai immaginati che la loro pista sarebbe diventata un vero successo. Nel 2006 ci fu il cambio della guardia, 4 nuovi soci presero le redini della gestione del circuito apportando importanti modifiche: l’acquisto di mezzi adeguati alla conservazione del tracciato ed alla modifica di esso, infatti loro stessi apportano variazioni del circuito ,con lo scopo di migliorare e dare nuovi stimoli ai piloti; in seguito venne realizzato il circuito dei bambini , il quale ebbe fin dall’inizio un enorme successo ,poter far divertire ed allenare i propri ragazzi in un circuito sicuro, lontano dai piloti con moto di grossa cilindrata, con difficoltà consone al proprio livello , in seguito affiancati dai praticanti di Pit-bike i quali trovarono un buon feeling con il tracciato.

         Verso l’infinito…

…….e oltre

Un susseguirsi di gare , successi, eventi hanno portato grandi risultati a tutto il gruppo di MX-Rivarolo, dalla cordialità che hanno con il pilota , all'organizzazione impeccabile con la quale affrontano gare ed eventi , caratteristica inconfondibile del gruppo MX-Rivarolo la gestione del terreno, , il quale si presenta sempre in perfette condizioni di fronte a qualsiasi avversità climatiche. Un mix di fattori che portano il circuito ad essere una delle piste più belle, miglior gestite nel panorama italiano , dove si incontrano piloti di differente generazione , che vanno dal pilota della domenica al pilota del mondiale , i quali si divertono a condividere questa grande passione che viene chiamato Motocross.
pista